Truffa Indagato un falso dentista di Bellinzona

SwissTXT / pab

6.5.2020

L’attività illecita andava avanti da almeno un paio d’anni 
L’attività illecita andava avanti da almeno un paio d’anni 
Ti-Press

Un odontotecnico di Bellinzona è finito sotto inchiesta. La procura ha disposto inoltre il sequestro del suo laboratorio, che gli inquirenti hanno trovato in pessime condizioni igieniche.

L’attività illecita, spiega la RSI, andava avanti da almeno un paio d’anni. Le autorità sanitare avevano già intimato all’anziano una sospensione a tempo indeterminato. Divieto che l’uomo, come confermato da vari riscontri, ha ignorato fino allo stop impostogli dal Ministero pubblico.

Non solo: oltre a svolgere illegalmente la sua professione, avrebbe anche lavorato come dentista. E questo senza possedere alcun titolo per farlo.

Truffa, lesioni semplici e infrazione alla legge sanitaria

La paziente che lo ha denunciato, costituitasi accusatrice privata, parla di più estrazioni e di altri interventi. Accuse ben circostanziate. Dichiarazioni che, unite agli indizi emersi successivamente, hanno spinto la procuratrice Pamela Pedretti ad aprire un procedimento penale.

Nei confronti dell’odontotecnico, difeso dall’avvocato Niccolò Giovanettina, non sono stati ravvisati gli estremi dell’arresto. L’anziano rimane comunque indagato per i reati di truffa, lesioni semplici e infrazione alla legge sanitaria.

Ticino e Grigioni giorno per giorno

Tornare alla home page