Notizie regionaliInfermiere del Beata Vergine in manette
SwissTXT
7.12.2018 - 18:13
Un infermiere attivo all'ospedale Beata Vergine di Mendrisio è stato arrestato con l'accusa di maltrattamenti nei confronti di alcuni pazienti.
La segnalazione alla magistratura in merito ai comportamenti inadeguati è stata fatta dallo stesso nosocomio, come ribadito in una nota dell'EOC. Il collaboratore è stato sospeso da ogni attività.
Si tratta di uno svizzero, residente nel Mendrisiotto. L'inchiesta è coordinata dal Sostituto Procuratore generale Nicola Respini che ipotizza diversi reati: si parla di lesioni gravi tentate, vie di fatto reiterate e coazione. Altri accertamenti sono tutt'ora in corso per valutare la gravità e il numero dei fatti.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia