Nel Varesotto Donna e figlia trovate morte in casa, ferito grave il figlio minore

SDA

4.5.2022 - 08:32

Immagine d'illustrazione
Immagine d'illustrazione
EPA ANSA

I corpi di una donna di 60 anni e della figlia 16enne sono stati trovati verso le 8 di mercoledì mattina in un'abitazione di Samarate, in provincia di Varese. Ferito anche il figlio minore (che in un primo momento era stato dato per morto), trasportato in condizioni gravissime in elicottero all'ospedale di Varese.

4.5.2022 - 08:32

A dare l'allarme sono stati i vicini di casa, che hanno udito le urla. Sul posto i carabinieri del Comando Provinciale di Varese e i soccorritori del 118. Si sospetta una tragedia in ambito familiare. Le due donne sarebbero state uccise nel sonno, probabilmente a martellate.

Secondo una prima ricostruzione, il marito 57enne avrebbe impugnato un martello e colpito tutta la sua famiglia, uccidendo la moglie, sessantenne, e la figlia minore di 16 anni, per poi scagliarsi contro il figlio maggiore, 23 anni.

Successivamente, a quanto emerso, ha tentato di darsi fuoco. Soccorso dopo la telefonata al 112 da parte dei vicini che hanno udito le urla, è stato portato in ospedale a Busto Arsizio (Varese).

SDA