Dal confine Val Bregaglia italiana, scivola in una cascata, muore un turista

SDA

4.9.2023 - 19:22

Lo cercavano da domenica alle 20, quando gli amici del campeggio all'Acquafraggia, nella Val Bregaglia italiana in provincia di Sondrio, lo avevano visto per l'ultima volta, mentre cercava un po' di fresco vicino alle cascate dell'Acquafraggia.

Le cascate di Acquafraggia dove è avvenuto il dramma. 
Le cascate di Acquafraggia dove è avvenuto il dramma. 
imago images/UIG

4.9.2023 - 19:22

Nel pomeriggio le ricerche dei Vigili del fuoco si sono concluse con il tragico ritrovamento del turista senza vita, affiorato dall'acqua del torrente che lo ha trascinato a valle dopo che il 49enne ci è finito dentro, probabilmente scivolando da un sentiero in alto.

La vittima del tragico incidente è un uomo di 49 anni, originario di Lecco e residente a Missaglia (Lecco). I Vigili del fuoco, nell'intervento con i militari e i volontari del Soccorso Alpino italiano lo hanno riportato a riva e poi la salma è stata trasferita all'obitorio a disposizione della Procura di Sondrio.

«Gli avevamo sconsigliato di avventurarsi lungo i ripidi e impervi sentieri della zona anche perché abbiamo notato che aveva alcuni problemi di deambulazione», dicono alcuni frequentatori dell'oasi verde.

SDA