Dal confineScuolabus esce di strada in Valtellina: 5 feriti, tra cui l'autista che è grave
SDA
31.10.2025 - 15:31
Il bus precipitato per alcuni metri e finito nel torrente Frodolfo.
Vigili del fuoco
Uno scuolabus che stava portando nove studenti a Bormio venerdì mattina alle 7.30 è uscito di strada in territorio di Valfurva, in Alta Valtellina, a pochi chilometri dal confine con la Val Monastero, nei Grigioni e, dopo esser precipitato per alcuni metri, è finito nel torrente Frodolfo.
Keystone-SDA
31.10.2025, 15:31
03.11.2025, 09:54
SDA
Quattro ragazzi minorenni feriti lievemente sono stati portati all'ospedale a Sondalo, località poco a sud di Bormio. Più serie le condizioni dell'autista di 39 anni, che non è comunque in pericolo di morte e che potrebbe aver perso il controllo del mezzo a causa di un malore, riferisce l'agenzia di stampa italiana Ansa.
La strada statale 300 del Passo di Gavia, che conduce da Sondrio alla strada che percorre il fondo della Valtellina, a Valfurva è provvisoriamente chiusa al traffico per consentire le operazioni di recupero del bus da parte dei vigili del fuoco.
Pullman scolastico esce di strada precipitando per 8 metri in un torrente, lievemente feriti l’autista e i 7 bambini a bordo: questa mattina a Valfurva le operazioni di soccorso da parte dei #vigilidelfuoco, impegnati poi nella messa in sicurezza del mezzo ribaltato#31ottobre… pic.twitter.com/3evVLuqhNw