La Kerr ha confermato oggi, venerdì, che entro la fine del 2021 cesserà la produzione di materiali dentali e sposterà la produzione all'estero.
«Siamo spiacenti di annunciare che tutte le attività produttive saranno trasferite da Bioggio entro la fine del 2021. Questa decisione non ha nulla a che vedere con la performance e la dedizione della nostra forza lavoro a Bioggio. Abbiamo informato e ci stiamo consultando con i dipendenti interessati e stiamo lavorando, ove possibile, per minimizzare l'impatto della decisione», si legge in un comunicato stampa dell'azienda.
Solo due siti rimarranno in produzione
Secondo le informazioni in possesso della RSI e pubblicate già giovedì, i siti che rimarrebbero in produzione sono dunque due, a Scafati, in Italia (vicino a Napoli) e a Jicin, nella Repubblica Ceca.
Circa la metà del centinaio di dipendenti del sito di Bioggio è interessata dal trasferimento delle attività produttive. Non è noto, invece, se a Bioggio rimarrà la sede legale di Kerr Europa. I piani per le funzioni nel settore non manifatturiero dovrebbero essere agli inizi.