Terremoto al Dipartimento del territorio: se ne va Paolo Poggiati

Swisstxt

29.7.2021 - 17:19

Gordola: serata informativa progetto Parco Piano di Magadino. Nella foto un momento durante la conferenza tenuta dall'architetto Paolo Poggiati, Capoprogetto e responsabile dell'Ufficio della natura e del paesaggio. © Ti-Press / Tatiana Scolari
Paolo Poggiati in una foto scattata nel 2011.
archivio  Ti-Press

Paolo Poggiati, capo della Sezione dello sviluppo territoriale del Dipartimento del territorio, ha rassegnato le dimissioni per la fine del prossimo febbraio.

Swisstxt

29.7.2021 - 17:19

Secondo laRegione Ticino, la decisione sarebbe legata alla recente riorganizzazione decisa dal direttore del DT Claudio Zali, che ha portato all'istituzione di una Sezione, attribuita alla Divisione dell'ambiente, denominata «Natura e biodiversità», nella quale è stato inserito anche l'Ufficio della natura e del paesaggio, finora sotto la Sezione dello sviluppo territoriale appartenente alla Divisione dello sviluppo territoriale e della mobilità.

Un «trasloco» che, come scrive il quotidiano bellinzonese, ha sollevato non pochi interrogativi, dentro e fuori l'Amministrazione, e che Poggiati (che è alle dipendenze dell'Amministrazione cantonale dal 1990) non avrebbe proprio digerito.

Swisstxt