Movimento in subbuglio La Lega vuole espellere Eolo Alberti

Swisstxt

24.6.2025 - 11:45

Eolo Alberti in un'immagine d'archivio
Eolo Alberti in un'immagine d'archivio
Ti-Press

All’assemblea straordinaria del 10 luglio, all’ordine del giorno, le dimissioni di Sabrina Aldi e l’esclusione definitiva dal movimento dell’ex sindaco di Bioggio e già deputato in Gran Consiglio

L'espulsione formale di Eolo Alberti dalla Lega dei ticinesi sarà uno dei due punti all’ordine del giorno dell’assemblea straordinaria del movimento il 10 luglio, oltre alla presa d’atto delle dimissioni di Sabrina Aldi da ogni incarico partitico e istituzionale.

Lo riferisce un comunicato stampa della Lega dei Ticinesi.

Il movimento, che ribadisce il proprio ruolo di parte lesa, ha deciso di accelerare le misure già annunciate pubblicamente il 17 giugno 2025.

Il coordinatore Daniele Piccaluga ha dunque «ritenuto necessario accelerare i tempi e assumere iniziative formali coerenti con i valori della Lega».

«Non vi è spazio per chi antepone interessi personali alla lealtà verso la comunità e la trasparenza dell'azione politica», conclude la nota.