Mendrisio

Licenziamenti alla Burberry, incontro con i sindacati

SwissTXT / pab

27.7.2021

FILE- A Burberry store window displaying some of their trademark goods in London, in this file photo dated Wednesday, Nov. 19, 2008. Burberry declared Tuesday Nov. 16, 2010, first-half profit was 83.1 million pounds ($133 million), compared with 56.8 million pounds a year earlier, and the company's shares were down 0.7 percent at 1,013 pence on the London Stock Exchange in early trading Tuesday. (AP Photo/Alastair Grant, FILE)
Immagine d'illustrazione
KEYSTONE

Sono 15 su 35 i dipendenti che rischiano di perdere il posto a causa dei licenziamenti previsti nei due negozi Burberry al FoxTown di Mendrisio.

SwissTXT / pab

27.7.2021

Martedì mattina i portavoce del marchio hanno incontrato i sindacati UNIA e OCST. Un incontro che non è però stato conclusivo, ma che ha quantomeno permesso di aprire una trattativa.

«Per noi era importante poter incontrare l’azienda e i suoi rappresentanti per poter discutere della situazione – ha spiegato ai microfoni della RSI Giorgio Fonio, dell’OCST. «La prossima tappa sarà di confrontarci con le lavoratrici e i lavoratori, per definire tempi e modi di come proseguire», gli ha fatto eco Giangiorgio Gargantini di UNIA.