Lo Ju-52 caduto il 4 agosto nei pressi del Piz Segnas, nei Grigioni, ha seguito una traiettoria a spirale prima di precipitare.
E' quanto scrive martedì in un primo pre-rapporto di poche righe il SISI, il Servizio d'inchiesta svizzero sulla sicurezza. Per gli inquirenti, si legge nel testo, l'aereo stava percorrendo la vallata a nord-est quando ha iniziato a virare verso sinistra, una curva trasformatasi in una spirale verso il basso e conclusasi con lo schianto costato 20 morti. Il documento non avanza alcuna speculazione su quali possano essere state le cause, segnala soltanto l'apertura dell'inchiesta, che durerà diversi mesi.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia