Il Locarno Festival viaggia verso la sua 71esima edizione con finanze solide e tre nuovi membri nel consiglio di amministrazione.
L'assemblea generale di giovedì ha infatti approvato i conti dello scorso anno, chiusi senza perdite a fronte di 13,9 milioni di franchi di spese, e il preventivo per il 2018, di 13,05 milioni. Il rinnovo del consiglio di amministrazione vede i sindaci di Ascona, Minusio e Muralto - Luca Pissoglio, Felice Dafond e Stefano Gilardi - subentrare a Tiziana Mona, Fabio Pedrazzini e Saverio Snider. L'edizione di quest'anno sarà inoltre la prima sotto la direzione operativa di Raphaël Brunschwig.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia