Locarno Radio Ticino festeggia 25 anni nel pieno del successo

Swisstxt/Red.

21.3.2022

Nella foto, il conduttore Aldo Paolini.
Nella foto, il conduttore Aldo Paolini.
© Ti-Press/ Gabriele Putzu

Oggi, lunedì, Radio Ticino festeggia l'importante traguardo dei 25 anni di attività. L'emittente di Locarno lo definisce «un momento da incorniciare». Lo riporta la RSI.

Swisstxt/Red.

Radio Ticino è nel pieno del successo: può infatti vantare il maggior seguito mai avuto. Gli esiti di un rilevamento mostrano che la quota di mercato è salita dal 4,8% al 6,7%, con un incremento che tocca quasi il 30%. 

Da settembre dispone anche di un suo canale televisivo in alta definizione, l'unico in Svizzera che diffonde 24 ore su 24 delle canzoni del palinsesto radiofonico e che mostra i collaboratori quando sono in onda, andando verso una «visual radio». 

Rispetto al 21 marzo del 1997 ci sono stati molti cambiamenti. Tuttavia, «lo spirito pionieristico di 25 anni fa (...) ci accompagna ancora oggi», racconta il direttore Matteo Vanetti alla RSI. Per l'emittente con sede a Locarno questo tratto distintivo è molto importante.

Il post di Radio Ticino

Facebook

Durante la giornata odierna animatori e giornalisti di Radio Ticino festeggeranno il compleanno con vari momenti che coinvolgeranno anche gli ascoltatori.