A Berna

Lorenzo Quadri nuovo presidente della Deputazione ticinese

mp, ats

15.12.2021 - 16:04

Lorenzo Quadri (Lega) sarà il presidente della Deputazione ticinese alle Camere federali nel 2022
Lorenzo Quadri (Lega) sarà il presidente della Deputazione ticinese alle Camere federali nel 2022
Keystone

Il consigliere nazionale Lorenzo Quadri (Lega) sarà il nuovo presidente della Deputazione ticinese alle Camere federali per il 2022. Vicepresidente sarà Fabio Regazzi (Centro).

mp, ats

15.12.2021 - 16:04

Riunita per l'ultima volta del 2021 sotto la presidenza di Rocco Cattaneo (PLR) la deputazione ha proceduto a queste nomine, si legge in una nota odierna.

I deputati ticinesi alle Camere hanno pure colto l'occasione per stilare un bilancio della sessione invernale, la cui conclusione è prevista venerdì.

Tra i cantieri aperti per l'anno venturo figurano in particolare le relazioni fiscali e finanziarie con l'Italia, la perequazione finanziaria, nonché la rappresentanza italofona nell'amministrazione federale e nelle aziende vicine alla Confederazione.

Nel corso delle tre settimane di lavori parlamentari, la Deputazione ticinese ha incontrato anche il consigliere federale ticinese Ignazio Cassis, eletto lo scorso 9 dicembre a presidente della Confederazione per il 2022. Ha inoltre ricevuto in visita la direzione della Banca dello Stato del Cantone Ticino, precisa ancora il comunicato.

mp, ats