TransizioneLugano Airport: 41 dipendenti non confermati, impegno al ricollocamento
SwissTXT
8.5.2020 - 16:13
Scatta oggi, venerdì 8 maggio, l’avvio della fase di transizione per l’aeroporto di Lugano-Agno.
A capo dell’aerodromo è confermata Julia Detourbet. Questa prima tappa, segnala Lugano Airport SA (LASA) in un comunicato, vedrà la gestione operativa dello scalo assicurata per un periodo provvisorio, denominato progetto Transition, dalla città di Lugano, in attesa del trasferimento della struttura ai privati.
Nel comunicato si precisa che i collaboratori sono stati informati che in 21 faranno ancora parte del team che si occuperà dello scalo, mentre la città ribadisce l’impegno a favore del ricollocamento dei rimanenti 41 dipendenti che non hanno potuto essere confermati.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia