La Curia si esprimerà nel pomeriggio in conferenza stampa alle 15h00 sull’apertura di un’indagine su un presbitero incardinato presso la Diocesi di Lugano. Sarà presente anche la presidente della Commissione incaricata di gestire i casi di abusi sessuali
Un prete attivo in Ticino è sotto indagine. Lo si apprende da una nota della Curia vescovile che per domenica ha convocato una conferenza stampa informativa relativa all'apertura di un’indagine che vede coinvolto un presbitero incardinato presso la Diocesi di Lugano.
Vi sarà il vescovo Valerio Lazzeri, il vicario generale Nicola Zanini e l’avvocato Fabiola Gnesa, presidente della Commissione diocesana di esperti per la gestione di casi di abusi sessuali in ambito clericale.
Istituita nel 2011 dalla Diocesi, la commissione mette a disposizione due professionisti disponibili ad ascoltare ed accompagnare le persone coinvolte e i loro famigliari.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia