Notizie regionaliLugano-Melide, lavori da febbraio
SwissTXT
17.12.2018 - 19:05
Il tratto autostradale che collega Lugano a Melide, uno dei più trafficati del Ticino, sarà oggetto di importanti lavori di manutenzione a partire dall'inizio di febbraio e fino alla metà del 2022.
A essere risistemate saranno "tutte le componenti del tracciato a cielo aperto". Non quindi le gallerie, già risanate negli scorsi anni. Il cantiere sarà accompagnato da misure fiancheggiatrici "per migliorare il flusso del traffico". Da Lugano Sud per facilitare l'immissione in autostrada negli orari di punta serali si ricorrerà a un dosaggio mediante un semaforo. In direzione opposta, a Pambio-Noranco, raddoppieranno le corsie in uscita.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia