Notizie regionaliMeno turismo in Bregaglia dopo la frana
SwissTXT
7.11.2017 - 18:12
Il turismo in Val Bregaglia ha subito una diminuzione tra il 10 e il 15% nei due mesi successivi alla frana del Pizzo Cengalo, caduta lo scorso agosto.
Questo equivale ad una perdita di 100'000-200'000 franchi. "Non una cifra astronomica, ma comunque importante per la valle", ha detto martedì all'ats il direttore dell'associazione Bregaglia Engadina Turismo, che ha specificato che si tratta ancora di stime. I timori causati dallo smottamento, tuttavia, non sono l'unica causa del calo. Vi è una concomitanza di fattori, come ad esempio le strade chiuse, che hanno impedito ai turisti di raggiungere alcuni paesi, e le condizioni meteo sfavorevoli.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia