Il bilancio dei morti resta fermo a 97 e il numero dei pazienti negli ospedali scende da 42 a 41 (da 9 a 8 in terapia intensiva) nel canton Grigioni.
Le autorità sanitarie hanno annunciato 57 nuovi contagi nelle ultime 24 ore, un dato in netto calo rispetto al record della vigilia, ma che riflette anche l’abituale flessione dopo la domenica, quando si testa meno. I casi attivi posti in isolamento sono 665, 13 in meno, mentre 972 persone si trovano in quarantena. Nessuna nuova infezione è stata registrata nel Moesano, le regioni più colpite sono quelle di Plessur con 17 e Maloja con 12.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia