Covid Nessun contagio nei Grigioni, una ventina in 3 giorni in Ticino

Swisstxt

21.6.2021 - 10:20

Le autorità sanitarie cantonali hanno segnalato in Ticino 19 nuovi casi di coronavirus nelle ultime settantadue ore.

Immagine d'illustrazione
Immagine d'illustrazione
Keystone / archivio

21.6.2021 - 10:20

Le autorità sanitarie ticinesi hanno segnalato 19 nuovi casi di Covid nelle ultime 72 ore. I dati aggiornati riguardano infatti gli ultimi tre giorni relativi al fine settimana, poiché, come annunciato in conferenza stampa venerdì dal Medico cantonale Giorgio Merlani, le cifre, considerate relativamente contenute, non verranno più fornite durante i week end anche per risparmiare turni al personale. 

Inoltre, nessun ulteriore decesso è stato comunicato. Pertanto il totale dei morti da inizio pandemia resta fermo a quota 995.

Non ha subito variazioni nemmeno il numero delle persone ospedalizzate. I ricoverati, quindi, sono sempre tre. Nessuno in cure intense.

Nessun contagio nei Grigioni

Nessun contagio è stato registrato nelle ultime 24 ore nel canton Grigioni. E' quanto emerge dai dati diffusi dalle autorità sanitarie retiche lunedì. Il totale dei casi resta fermo quindi a quota 13'588.

Non si sono registrati nuovi decessi rispetto a sabato, mentre i casi attivi sono scesi di otto unità. Rimangono 192 le persone morte per le conseguenze della malattia mentre sono 72 le persone positive.

Il bilancio delle persone ospedalizzate non ha subito alcuna variazione. Restano tre i pazienti nei nosocomi retici, a fronte di nessun ricovero e nessuna dimissione.

Swisstxt