L'ospedale di Acquarossa ha visto cambiare la sua offerta di cure da inizio gennaio: con la chiusura del reparto di geriatria sono stati messi a disposizione 30 posti letto nel nuovo Reparto acuto di minore intensità.
La tipologia è indirizzata ai pazienti clinicamente stabili, ma che necessitano comunque di una presa in carico ospedaliera. Il modello di cure voluto dal Parlamento ticinese prevede una partecipazione del paziente ai costi di 30 franchi al giorno, per un massimo di 600 all'anno. Nella struttura di Acquarossa si trovano anche 15 letti nel reparto di medicina in cui potranno essere accolti pazienti geriatrici per tutto il resto dell'anno.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia