Pandemia Nuovi casi di Covid in calo anche in Ticino

pab

31.8.2022

Immagine d'illustrazione
Immagine d'illustrazione
© Ti-Press / archivio

La tendenza alla diminuzione di nuovi casi di SARS-CoV-2 si verifica, con qualche settimana di ritardo rispetto al resto della Svizzera, anche in Ticino. Si segnalano però ancora due morti.

pab

Negli ultimi sette giorni, fa sapere l'Ufficio del medico cantonale ticinese, ci sono stati 712 nuovi contagi, il -10% rispetto alla settimana precedente, quando invece i casi erano in salita.

Le persone ricoverate in isolamento per il Covid sono 38 (-18% rispetto a sette giorni fa), due delle quali in terapia intensiva. Nel corso dell’ultima settimana sono stati registrati 2 decessi.

Il virus, ricordano le autorità, è sempre presente sul territorio per cui, a tutela soprattutto delle persone più vulnerabili raccomanda di continuare ad adottare le misure di protezione ben conosciute come l'igiene delle mani, la distanza sociale e l'arieggiamento dei locali, l’uso della mascherina negli spazi chiusi e nei luoghi affollati e di sottoporsi al test al minimo sintomo.

La situazione, conclude l'Ufficio del medico cantonale, viene comunque costantemente monitorata specie in considerazione dei rientri dalle vacanze, l’inizio dell’anno scolastico e l’avvio verso la stagione autunnale.