La Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI) lunedì ha tracciato un bilancio della sua attività: superata la soglia dei 5'000 studenti.
La SUPSI con il suo numero ragguardevole di allievi (tra corsi di bachelor nell'anno scolastico 2018/2019) e con una situazione finanziaria solida (oltre due milioni di utile nelle casse), ora guarda al futuro e a nuovi progetti.
Uno dei temi su cui si vuole puntare è quello della digitalizzazione dell'insegnamento, una priorità a livello nazionale. In concreto, si tratta di investire in tecnologie per la formazione a distanza, che permetterà agli studenti di seguire una parte di corsi in aula e una da lontano.
Una parte dei fondi, ha spiegato il presidente, Alberto Petruzzella alla RSI, poi, sarà dedicata allo sviluppo dei collaboratori, alla formazione continua e ai progetti di ricerca, che nel 2018 sono stati 528, per un giro totale di 36 milioni.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia