Notizie regionaliOfficine FFS, i dubbi di quattro comuni
SwissTXT
6.7.2018 - 19:00
Quattro comuni, Pollegio, Bodio, Giornico e Personico, hanno sostenuto la candidatura dell'ex area Monteforno come sede delle future Officine FFS e mostrano dubbi e perplessità dopo un incontro che si è tenuto venerdì a Bodio.
Stefano Imelli, sindaco del comune dove si è tenuto il vertice, ha sottolineato che la scelta di Arbedo-Castione è dovuta alla presenza del capolinea dei convogli TILO e espresso la sua preoccupazione per lo sviluppo futuro del comparto ferroviario nell'Alto Ticino. Un altro punto interrogativo è stato sollevato sul peso dato all'aspetto ambientale, dato che saranno espropriati 88'000 metri di terreno agricolo, una scelta definita "poco ecologica".
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia