SvagoOnline l'offerta delle colonie estive e dei campi scout
SwissTXT
29.5.2020 - 12:23
Il via libera del Consiglio federale è arrivato mercoledì, l'organizzazione di colonie residenziali e diurne, campi scout, corsi di lingua e sport e attività estive per bambini e ragazzi è autorizzata dal 6 giugno.
La decisione era attesa non solo da migliaia di genitori, da organizzatori e da aspiranti monitori, ma anche dal Cantone, che venerdì, ha pubblicato (eccezionalmente solo in rete) l'edizione 2020 dell'opuscolo Infovacanze.
Per l'emergenza sanitaria, si ricorda, alcune proposte potrebbero aver subito variazioni e per tutte è necessario un piano di protezione, che è in fase di elaborazione con il medico cantonale e sarà pubblicato entro metà giugno.
Tuttavia, si legge nella nota del cantone «bambini e giovani hanno trascorso molto tempo a casa e hanno fatto molti sforzi" e "l'attuale situazione consente di restituire loro il diritto alla partecipazione, al tempo libero, al gioco e al riposo».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia