Bluewin presenta... «Ora d'Aria @ home», un programma web per scacciar la noia

pab

18.4.2020

Un programma web, ideato da Edy Pedrini e Sam Barbarossa

«Ora d'Aria @ home»

Sono molte le proposte che fioriscono sul web per dare un sorriso a tutti noi, costretti a rimanere in casa a causa della pandemia di COVID-19, che imperversa in tutto il mondo. 

Ne sono un esempio i concerti resi fruibili su internet dalle megastar, come ad esempio quelli spettacolari dei Pink Floyd, oppure i film da vedere in contemporanea con i nostri amici o la famiglia. 

Ma noi di Bluewin abbiamo preferito puntare su un'idea nata alle nostre latitudini e che ha voluto coinvolgere volti più o meno noti del Ticino e della Svizzera, ma non solo.

Stiamo parlando di «Ora d'Aria @ home», un programma web, ideato da Edy Pedrini e Sam Barbarossa, che ci accompagnerà in queste settimane decisamente speciali, cercando di farci passare un'abbondante mezz'ora in spensieratezza. Le musiche del programma sono assicurate dalla band «Joe Dallas & the Monks», capitanata da Daniel Macullo, con André Sampaio, Marco Cuzzovaglia, Matteo Ballabio e Davide De Vita.

Risate e musica con ospiti da tutto il mondo

Ogni puntata avrà degli ospiti e in quella che vi proponiamo questa sera, alle 20h30, potrete conoscere uno dei nostri redattori, Paolo Beretta, che si collegherà in webcam da casa sua a Zurigo e ci racconterà alcuni aneddoti sulla sua vita in «quarantena» e il suo «smart working».

Ci sarà pure un'incursione a sorpresa della conduttrice RSI Caterina Righenzi.

Non mancherà assolutamente lo spazio per la musica, perché tra gli ospiti di ogni puntata ci saranno sempre degli amanti delle belle note che, con le più variegate melodie, ci regaleranno tante emozioni. Nella puntata odierna sarà la voce di Tosca Alberton, da Bienne, ad allietare le nostre orecchie.

Domenica è il turno di Flavio Sala

Nella prossima puntata, che andrà in onda domani sera, domenica 19 aprile, sempre su Bluewin.ch, ad aprire le danze sarà il noto comico e attore della Svizzera italiana Flavio Sala.

Il secondo ospite sarà collegato da Vancouver, ma per scoprire di chi si tratta l'appuntamento è per domani sera, sempre sulle nostre pagine. Buona visione e buon ascolto.

Tornare alla home page