Lo show continua «Ora d'Aria»: puntata a tutto rock con il sindaco di Locarno Alain Scherrer

pab

26.4.2020

Alle 20h30 di domenica, sulle pagine di «Bluewin», è andata in onda una puntata scoppiettante di «Ora d'Aria», per passare una mezz'ora di buon umore e rilassarsi un po' dopo tanto tempo passato in casa per sconfiggere l'epidemia di COVID-19.

È stata una puntata decisamente a tutto rock quella di domenica 26 aprile di «Ora d'Aria». A rispondere alle domande di Edy Pedrini c'era infatti il politico più rock'n roll del Ticino, Alain Scherrer, sindaco di Locarno.

La sua passione per Vasco Rossi infatti non è un mistero per nessuno, siccome è pure il cantante di una cover band del musicista di Zocca, la Vasco Jam. Scherrer il Blasco l'ha pure incontrato di persona due volte, come racconta nella puntata, quando il cantante emiliano ha calcato il paco in Piazza Grande.  

Ma per il politico liberale radicale è stata anche l'occasione per ricordarsi di molti aneddoti legati agli innumerevoli personaggi famosi dello spettacolo, tra cui il celebre regista italiano Dario Argento, conosciuti soprattutto grazie al Locarno Film Festival.

Nel corso della trasmissione non sono mancati neppure momenti amarcord legati alla sua giovinezza e al suo amore, tuttora ben presente, per il mondo dei fumetti. 

Ospite musicale? Una band intera!

Per la prima volta dall'inizio del programma non c'è solo un musicista nella seconda parte del programma, ma addirittura una band intera: i Joe Dallas & The Monks, la «resident band», artefice della sigla e di tutte le musiche originali delle puntate.

La regia è affidata a Sam Barbarossa, che, come consuetudine, di tanto in tanto farà capolino dalla sala dei comandi. 

Da domenica si cambia ritmo

Troppo fiduciosi? Forse in partenza sì, perché si pensava che lo stare a casa si sarebbe limitato a un mese o giù di lì.

Ora che invece si è capito che il ritorno a una certa normalità non avverrà subito, ma gradualmente e nel corso di diverse settimane, la produzione di «Ora d'Aria» ha quindi deciso di far diventare settimanale l'appuntamento.

La nuova puntata sarà quindi disponibile domenica 3 maggio, sempre su queste pagine.

Le puntate precedenti

Ma il divertimento non si ferma mai. Potete in effetti rivedere la puntata di mercoledì 22 aprile con ospiti la pilota di Formula 3 Sharon Scolari e il cantante Dave De Vita.

Oppure quella pubblicata domenica 19 con ospiti l'attore Flavio Sala in collegamento da Agarone e la cantante Thais Gomes da Vancouver. 

O la prima che vi abbiamo proposto sulle nostre pagine, sabato 18 aprile, con ospiti il redattore di «Bluewin» Paolo Beretta da Zurigo e l'infermiera e cantante Tosca Alberton da Bienne.

Ticino e Grigioni giorno per giorno

Tornare alla home page