Sono circa 400 le persone che, a rotazione, sono state presenti al Woodstock music pub di Bellinzona sabato sera, quando era presente un giovane che lunedì ha iniziato la scuola reclute Oltralpe e che proprio grazie al test effettuato in caserma si è scoperto essere positivo, anche se asintomatico, al Covd-19.
La lista completa dei clienti è stata consegnata alle autorità sanitarie. «Abbiamo un'entrata e un'uscita separati. Quando arrivano le persone viene chiesto loro un documento e vengono marcati i dati su una scheda apposita. Per fortuna l'abbiamo fatto, altrimenti sarebbe stata una brutta situazione», ha spiegato il titolare Marco Acocella alla RSI.
Acocella non era presente quella sera, ma lo erano i suoi 5 dipendenti. Il locale, almeno per il prossimo fine settimana, per rispettare la quarantena non riaprirà e si procederà a una disinfezione degli spazi.
Quando aveva riaperto, dopo il lockdown, i titolari del Woodstock avevano già preventivato una situazione simile, «perché il virus è ancora tra noi».