Notizie dal confine Bimba nasce a bordo di un traghetto in mezzo al Lago Maggiore

SDA

2.7.2022 - 18:13

Il Lago Maggiore in una foto d'archivio
Il Lago Maggiore in una foto d'archivio
Keystone

Un parto è avvenuto in mezzo al Verbano questa mattina: una bambina è nata a bordo del traghetto tra Intra e Laveno, a cavallo fra la sponda piemontese e quella lombarda del Lago Maggiore.

2.7.2022 - 18:13

Avvertiti i primi sintomi del parto, i genitori – mamma Elisa e papà Sandro – si sono imbarcati a Intra sul traghetto delle 5.00 per raggiungere l'ospedale di Cittiglio, a pochi chilometri da Laveno.

Una volta al largo, il motorista Alessandro Rossi ha avvertito le grida di richiesta di aiuto da parte del futuro papà. La moglie si trovava in auto ed aveva già rotto le acque. Il motorista si è prontamente attivato recuperando dei teli puliti, e in pochi minuti la piccola è venuta alla luce.

Nel frattempo il comandante Marco Rossi aveva allertato i soccorsi che hanno atteso l'arrivo del traghetto a Laveno e in ambulanza hanno subito accompagnato mamma e bimba, entrambe in buone condizioni, all'ospedale di Cittiglio per le prime cure.

Lo rende noto la Navigazione Lago Maggiore, che formula «vive congratulazioni per la nascita di Caterina Sofia» e «ringrazia l'equipaggio della motonave e in particolare il motorista per il tempestivo intervento, che ha consentito di contribuire al lieto evento».

SDA