Antonio Perugini è in pole position per la guida del Ministero pubblico ticinese succedendo a John Noseda.
La commissione d'esperti ha concluso il proprio esame delle candidature ritenendo l'attuale sostituto procuratore generale "particolarmente idoneo", come anticipato dalla Regione. L'ultima parola spetterà al Gran Consiglio che sarà chiamato a pronunciarsi sul parere che, da quanto riferito dalla RSI, la commissione ha formulato senza tenere in considerazione la valutazione esterna della ZHAW di Zurigo voluta dall'Ufficio presidenziale del Parlamento. L'assessment è stato messo a disposizione dei deputati separatamente.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia