L'incidente sfiorato il 17 febbraio 2017 ai campionati del mondo di sci di St.
Moritz, quando un PC-7 delle Forze aeree svizzere tranciò il cavo di una videocamera televisiva sopra la zona d'arrivo, provocandone la caduta davanti alla tribuna degli spettatori, potrebbe avere conseguenze penali. La Giustizia militare ha disposto un'istruttoria preliminare contro il pilota e il leader della squadriglia di volo acrobatico per un possibile mancato rispetto delle disposizioni di sicurezza. Il dispositivo di sospensione, la telecamera stessa, una seggiovia vicina e l'apparecchio avevano subìto danni per un ammontare complessivo di diverse centinaia di migliaia di franchi.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia