Sono continuate per l'intera giornata di martedì le operazioni di spegnimento del rogo divampato lunedì mattina nei boschi sopra Pollegio.
Sul posto vi sono decine di militi, che stanno operando con il supporto di sei elicotteri antincendio, oltre a un Super Puma. Nel tardo pomeriggio, il comandante dei pompieri di Biasca Corrado Grassi ha spiegato alla RSI che c'è stato un avanzamento del fronte del fuoco verso la Leventina. In merito agli sfollati, una parte, chi risiede verso sud, è potuta rientrare a casa, ma si è provveduto a sgomberare la ventina di persone che risiede in una palazzina situata verso nord, poiché considerata in zona a rischio.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia