World Cheese Award

Premiati due formaggi d'alpe ticinesi 

Swisstxt / pab

10.12.2021

Mezzovio: Conferenza stampa Premi World Cheese Awards. Nella foto i premiati dell'alpeggio Pian Laghetto della Val di Blenio ed Alpe Ravina della Val Leventina, con Juerg Draeyer direttore. 
© Ti-Press / Pablo Gianinazzi
Mezzovio: Conferenza stampa Premi World Cheese Awards. Nella foto i premiati dell'alpeggio Pian Laghetto della Val di Blenio ed Alpe Ravina della Val Leventina, con Juerg Draeyer direttore. © Ti-Press / Pablo Gianinazzi
© Ti-Press / Ti-Press

Le delizie dell'alto Ticino hanno ricevuto un importante riconoscimento. I formaggi d'alpe di Ravina e Pian Laghetto si sono aggiudicati una medaglia d'oro e una d'argento nel concorso più prestigioso a livello mondiale dedicato ai formaggi.

Swisstxt / pab

10.12.2021

Oltre 4'000 i prodotti in lizza a Oviedo, in Spagna, dove lo scorso novembre si è tenuto il World Cheese Award.

Riconoscimenti per un settore nel quale la prospettiva di crescita sta diventando tanto tangibile quanto la fatica e i sacrifici. La sfida è riuscire a convincere il mercato nazionale che un prodotto di qualità, e di conseguenza prezzi anche più alti, merita di trovare spazio negli scaffali della grande distribuzione.

I premi internazionali sono solo un tassello nel percorso di un progetto di respiro cantonale che punta all'affermazione delle eccellenze alpestri.