Consiglio di StatoPresentata la cinquina comunista
SwissTXT
12.1.2019 - 01:10
Il Partito comunista ticinese ha presentato quest'oggi, venerdì, la sua cinquina per la corsa al Consiglio di Stato in occasione delle elezioni cantonali del prossimo aprile.
In corsa per il Governo ci sono quindi Massimiliano Ay, Zeno Casella, Alessandro Lucchini, Edoardo Cappelletti e Lea Ferrari. Con un'età media di 28 anni, il partito si propone "come un'alternativa ad una sinistra che sostiene gli sgravi fiscali ai ricchi". Le liste, quella per il Gran Consiglio seguirà nei prossimi giorni, sono aperte anche a indipendenti. E sempre in tema di gran Consiglio i Comunisti ticinesi hanno l'obiettivo di riconfermare il loro seggio.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia