Bellinzona Ecco il carnevale Rabadan numero 160

SwissTXT / red

27.1.2023 - 14:50

Il re e la sua regina
Il re e la sua regina
Ti-Press

Il carnevale di Bellinzona torna dopo due anni di pausa per la pandemia. Confermati i principali appuntamenti.

27.1.2023 - 14:50

Dopo due anni di stop a a causa della pandemia, il Rabadan si appresta a tornare. Fervono i preparativi per la 160ma edizione del Carnevale di Bellinzona, che scatterà il 16 febbraio alle 21 con la tradizionale consegna delle chiavi in Piazza Nosetto. Venerdì mattina si è tenuta la conferenza stampa per fare il punto sugli aspetti organizzativi.

Ad eccezione del pranzo del cuore, non mancheranno gli abituali appuntamenti, come il corteo dei bambini del venerdì, il corteo e la sfilata delle guggen al sabato e il corteo mascherato della domenica. L'intrattenimento musicale si concentrerà nel capannone di Piazza del Sole, con sei serate dal vivo. Il programma completo è consultabile qui.

Biglietti e pass settimanale sono in prevendita sul sito rabadan-tickets.ch. L'acquisto dà diritto al trasporto pubblico gratuito in tutto il perimetro della Comunità tariffale Arcobaleno.

Tra le novità, si registra l'adesione al Gruppo dei carnevali in sicurezza che mira a prevenire e gestire in maniera congiunta i casi di esagitati.

SwissTXT / red