Epidemia Covid-19: quattro nuove infezioni in Ticino, cinque nei Grigioni

SwissTXT

10.9.2020 - 10:45

Immagine d'illustrazione
Immagine d'illustrazione

KEYSTONE/LAURENT GILLIERON

Nelle ultime 24 ore in Ticino sono stati registrati altri quattro casi positivi al coronavirus e nessun decesso.

Il numero totale dei casi dall’inizio della pandemia è salito a 3’571. Le persone dimesse dagli ospedali si attestano a 929. Nessuna persona si trova ricoverata.

Nei mesi di luglio e agosto solo in due occasioni i nuovi contagi sono stati superiori a 10 (lunedì 20 luglio e 24 agosto, dati che inglobano però un intero weekend).

È invece dallo scorso 12 giugno che non si registrano nuovi decessi. Nel fine settimana (che abbraccia un arco temporale di 72 ore) sono stati notificati 5 casi, mercoledì erano 2 e lunedì 4.

Le autorità sanitarie grigionesi, invece, hanno registrato, nelle ultime 24 ore, 5 nuovi contagi da coronavirus, uno dei quali nel Moesano, che portano il totale a 1'033 da quando è iniziata la pandemia.

I casi attivi tenuti in isolamento sono pure aumentati cinque unità, per un totale di 30, mentre sono 117 le persone per le quali è stata ordinata la quarantena. Un paziente resta ricoverato in ospedale. Il numero dei decessi non subisce invece variazioni dall’8 giugno quando era stato resa nota la 50esima morte legata al virus.

Tornare alla home page