EpidemiaCovid-19: tre nuovi casi in Ticino e quattro nei Grigioni
SwissTXT
30.7.2020 - 10:13
Tre nuovi casi confermati di Covid-19 in Ticino nelle ultime 24 ore: lo rileva il bollettino quotidiano diramato dalle autorità.
I decessi restano fermi a 350. Fermo a quota 921 anche il numero dei dimessi dagli ospedali cantonali. Il numero dei contagi sale invece a 3431.
Anche oggi resta quindi tutto sommato contenuta la tendenza all’aumento dei contagi che nell’ultimo mese aveva registrato una crescita di un centinaio di casi. Nulla a che vedere con quanto era successo dopo le vacanze di carnevale, ma un dato che comunque suscita qualche preoccupazione tra gli esperti.
I Grigioni hanno registrato altri quattro nuovi casi di contagio da coronavirus che portano il totale cantonale dall’inizio della pandemia a 917.
Le positività delle ultime 24 ore, si apprende dall’aggiornamento dei dati di giovedì mattina da parte delle autorità retiche, sono state riscontrate nelle regioni: Prättigau/Davos (2), Imboden (1) e Plessur (1).
I casi attualmente attivi e pertanto in isolamento sono 62. In quarantena ci sono invece 253 persone. Una persona è ricoverata in ospedale. Non si segnala invece nessun decesso, mantenendo il totale fermo a 50 morti.