Notizie regionaliRane e rospi, attenzione sulle strade
SwissTXT
28.2.2018 - 00:49
Il freddo siberiano di questi giorni non sembra ostacolare la stagione della migrazione degli anfibi verso i siti di riproduzione.
Il WWF rinnova l'appello a tutti gli automobilisti affinché questi animali, molto utili all'agricoltura, non siano vittime della strada. Il cammino degli anfibi, ricorda il WWF, verso gli stagni e i laghi per iniziare la riproduzione è irto di ostacoli e pericoli. Per salvare il maggior numero di animali sono attive squadre di volontari del WWF che operano lungo i tratti stradali più pericolosi, in particolare a Meride, Somazzo, Castel San Pietro, Caslano, Bioggio, Sorengo-Muzzano, Piodella-Agnuzzo, Origlio, Magadino, Lumino.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia