Covid Nei Grigioni nuovo record di casi, in Ticino aumentano i ricoveri

SwissTXT / sam

18.11.2021 - 10:35

Keystone

Nei Grigioni, nelle ultime 24 ore, sono state registrate 220 persone positive al Covid, ancora in crescita rispetto a mercoledì, quando - con 203 nuove infezioni - era già stato fatto segnare il livello più alto da inizio pandemia.

Le regioni più colpite rimangono sempre Landquart (47 nuovi casi) e Coira (38). I casi attivi posti in isolamento sono balzati a 1'351 (+95), mentre le persone in quarantena nel cantone sono 1'351.

Due invece in più i pazienti ricoverati, per un totale di 34; sei si trovano in terapia intensiva (dato invariato) e quattro sono sottoposti a respirazione assistita. Non vengono segnalati morti.

In Ticino calano i casi, ma aumentano i ricoveri

Per quel che riguarda il Ticino, invece, nelle ultime 24 ore sono stati registrati 83 casi di positività, di cui 3 nelle case per anziani.

Si sta delineando inoltre una tendenza all’aumento delle persone ricoverate, 30, + 2 rispetto a ieri e sette persone (+1) in terapia intensiva. Si tratta in pratica del doppio di una settimana fa quando i ricoveri erano 17, tre dei quali in condizioni particolarmente gravi.

Sono inoltre state anche ordinate due nuove quarantene in due scuole: una sezione della scuola dell’infanzia di Bioggio e 2 classi della scuola elementare di Davesco-Soragno.

SwissTXT / sam