«Invito i credenti a intensificare la preghiera per invocare la luce e la forza del Signore»: lo scrive il vescovo di Lugano Valerio Lazzeri in un comunicato di aggiornamento delle disposizioni di prevenzione al coronavirus.
Nella nota vengono confermate le misure già emanate il 25 febbraio e aggiunte delle nuove. Da subito andrà infatti garantito un giusto rapporto fra fedeli e posti disponibili alle celebrazioni.
Chi avesse sintomi influenzali deve astenersi dalla partecipazione alle funzioni ed è inoltre stato deciso il rinvio di tutte le celebrazioni particolari fino al 31 marzo. Vietate, infine, le strette di mano di condoglianze ai funerali.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia