Notizie regionaliSacchi neri ancora un anno a Locarno
SwissTXT
30.12.2017 - 10:49
I locarnesi continueranno a usare i sacchi neri per la spazzatura nel 2018, al posto dei nuovi sacchi azzurri.
A bloccare l'esecuzione della nuova legge è il ritardo accumulato dalle Commissioni della legislazione e della gestione, si legge sabato sul Corriere del Ticino. Ritardo che non ha permesso al Consiglio comunale di pronunciarsi sul relativo messaggio. Entrambe le commissioni hanno avuto, negli ultimi sei mesi, parecchi dossier complessi e più urgenti da sbrigare; questo ha provocato lo slittamento dello studio e messa in pratica della legge relativa alla tassa sul sacco. Il Municipio lavorerà durante l'anno alle porte per arrivare preparato al 2019.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia