Covid Covid: salgono i contagi sia in Ticino che nei Grigioni, ricoveri stabili

Swisstxt

26.1.2022 - 10:27

Immagine illustrativa/archivio.
Immagine illustrativa/archivio.
Keystone

Nelle ultime 24 ore, in Ticino e nei Grigioni si assiste ad un incremento dei nuovi casi di Covid per il secondo giorno consecutivo.

Oggi, mercoledì, in Ticino sono stati registrati 1'569 nuovi contagi di Covid. Ciò corrisponde ad un ulteriore incremento su base giornaliera, se si considera che ieri, martedì, erano stati recensiti 1'109 casi. 

È stata tuttavia rilevata una minima diminuzione del numero delle persone ricoverate, che nel cantone sono scese da 173 a 170. In calo, da 14 a 12, anche il numero dei pazienti attualmente in terapia intensiva.

Sempre nelle ultime 24 ore, tuttavia, un'altra persona ha perso la vita a causa del Covid. Sale così a 1'090 il numero delle persone finora decedute nel cantone dopo aver contratto la patologia.

Stesse tendenze nei Grigioni

Le nuove infezioni registrate sono 924 nei Grigioni, dato che segna un aumento per il secondo giorno consecutivo. I casi attivi posti in isolamento salgono a 2'750, a cui si aggiungono 2'047 persone in quarantena.

Negli ospedali i pazienti affetti dalla malattia scendono da 37 a 36, mentre sono sempre 5 quelli ricoverati in terapia intensiva, di cui 4 sottoposti a ventilazione artificiale. La regione proporzionalmente più colpita rimane quella del Bernina.

Una persona – la 243ma da inizio pandemia – è morta a causa del Covid nelle ultime 24 ore anche nei Grigioni.