Notizie regionaliSan Bernardino, la "Voce" non tacerà
SwissTXT
2.11.2017 - 12:24
La "Voce del San Bernardino" è salva. Il settimanale del Moesano, che in seguito allo scadere del contratto con l'editore locarnese Giò Rezzonico, rischiava di dover gettare la spugna, potrà "convolare a nozze" con il settimanale valposchiavino "Il Grigione italiano". Il matrimonio è stato reso possibile dallo stanziamento da parte del Governo retico di un assegno una tantum di 50'000 franchi. Tanto quanto è stato recentemente elargito a favore di un altro salvataggio, ovvero quello del giornale in lingua romancia "La Quotidiana".
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia