Valle di Blenio Scontro moto-scooter ad Acquarossa, ferite gravi per un centauro

sam

8.7.2019

Immagine d'illustrazione
Immagine d'illustrazione
Ti-Press

Un grave incidente della circolazione è avvenuto lunedì sera, verso le 19.40, ad Acquarossa, sulla strada cantonale prima del ponte sul fiume Brenno.

Lo comunica la Polizia cantonale, spiegando che nel sinistro sono rimasti coinvolti un motociclista e uno scooterista, che stavano entrambi percorrendo la carreggiata in direzione sud ed erano in fase di sorpasso di un'auto.

A un tratto, per motivi ancora da chiarire, le due moto si sono urtate rovinando al suolo e una delle due - durante la caduta - ha urtato leggermente la vettura che stavano sorpassando. Entrambi i conducenti delle due ruote hanno riportato delle ferite.

Necessario l'intervento della Rega

Il conducente della moto, un cittadino svizzero 36enne domiciliato nel Bellinzonese, ha riportato lievi ferite. Il conducente dello scooter, un 35enne cittadino svizzero domiciliato nella regione, ha riportato invece delle ferite giudicate gravi dai soccorritori ed è stato elitrasportato all'ospedale tramite l'elicottero della Rega.

Sul posto è pure intervenuta l'ambulanza di Tre Valli Soccorso. Il conducente dell'autovettura, un 55enne domiciliato nel Bellinzonese, è invece rimasto illeso. La strada è rimasta chiusa fin verso le 23.30 per le operazioni di soccorso e i rilievi del caso da parte del servizio incidenti.

Ticino e Grigioni giorno per giorno

Tornare alla home page