Scontro tra auto a Sant'Antonino, perde la vita un 83enne

sam

16.8.2021

Monteceneri Rivera: conferenza stampa Polizia Cantonale Ticinese 117. Nella foto alcune auto della polizia con il cartello di attenzione incidente stradale.  ©Ti-Press / Gabriele Putzu
Immagine d'illustrazione
archivio Ti-Press

Non ce l'ha fatta una delle persone rimaste ferite nell'incidente della circolazione avvenuto lunedì pomeriggio, poco prima delle 17, a Sant'Antonino. Si tratta di un 83enne automobilista svizzero domiciliato nel Locarnese.

sam

16.8.2021

L'anziano, come spiega in un comunicato la Polizia cantonale, stava percorrendo via Gaggioletti in direzione di Gudo, con a bordo una 73enne passeggera svizzera domiciliata nel Locarnese quando, giunto a un'intersezione di via del Piano, è entrato in collisione con un'auto guidata da un 38enne cittadino portoghese residente nel Bellinzonese che circolava regolarmente in direzione di Locarno.

L'urto è avvenuto tra la parte laterale destra dell'auto guidata dall'83enne e la parte frontale del veicolo guidato dal 38enne. A causa dell'impatto, la prima è stata sbalzata per una ventina di metri nel campo adiacente la strada.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e i soccorritori della Croce Verde Bellinzona. Nonostante i tentativi di rianimazione, l'anziano è deceduto sul luogo dell'incidente. La passeggera invece, stando a una prima valutazione medica, ha riportato serie ferite, ma non tali da metterne in pericolo la vita, ed è stata trasportata in ambulanza all'ospedale. Illeso il 38enne.

Il tratto di strada è stato chiuso per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi del caso. Per prestare sostegno psicologico è stato richiesto l'intervento del Care Team.