Notizie regionaliScuola che verrà, si vota a settembre
SwissTXT
9.5.2018 - 16:21
Il referendum lanciato contro lo stanziamento di 6,7 milioni per la sperimentazione della riforma "La scuola che verrà" portata avanti dal Dipartimento dell'educazione di Manuele Bertoli (PS) è riuscito.
Lo ha comunicato mercoledì la Cancelleria dello Stato ticinese, precisando che la data del voto popolare è stata fissata al 23 settembre. Le firme valide raccolte dal comitato composto da esponenti di UDC, Lega e La Destra sono 9'414. Alcuni aspetti del progetto riguardano l'addio ai livelli A e B, ma senza rinunciare alla media finale, che si voleva sostituire con le raccomandazioni.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia