EpidemiaCovid-19: sei nuovi casi in Ticino, sette nei Grigioni
SwissTXT
20.8.2020 - 09:18
Nelle ultime 24 ore in Ticino le autorità segnalano 6 nuovi casi di positività al COVID-19, esattamente come martedì, mentre mercoledì ne erano stati annunciati 10.
I casi totali salgono cosi a 3'492. I decessi rimangono fermi invece a 350, da oltre due mesi a questa parte. La tendenza all'aumento dei casi registrata nelle ultime settimane non è (almeno per il momento) accompagnata da ricoveri di pazienti: negli ospedali ticinesi non risultano infatti malati di COVID-19.
Il loro numero, ricordiamo, era sceso una prima volta a 0 a inizio luglio. Il 24 dello stesso mese si era risaliti fino a 6, prima delle progressive dimissioni.
Nei Grigioni, invece, sono stati annunciati nelle ultime 24 ore altri 7 contagi che portano il totale delle positività confermate in laboratorio dall’inizio della pandemia a 964.
I nuovi casi si concentrano nelle regioni Imboden, Landquart e Plessur. A livello cantonale risultano esserci 21 casi attivi che si trovano in isolamento. Vi è anche stata una ulteriore ospedalizzazione. I due ricoverati nei nosocomi retici vengono entrambi curati in reparto.
In quarantena ci sono oltre 300 persone: 127 perché hanno avuto stretti contatti con gli infettati e più di 200 perché di rientro da paesi a rischio.