Notizie regionaliSette milioni per le cure dentarie
SwissTXT
8.7.2018 - 19:06
Si sta delineando il controprogetto indiretto che il Dipartimento della sanità e della socialità (DSS) ha elaborato sul tema delle cure dentarie.
Il direttore Paolo Beltraminelli ha portato il testo sul tavolo dei colleghi, ma sfuma l'idea di presentarlo già in autunno. Il controprogetto prevede sette milioni di franchi all'anno, soldi che servono per elargire un buono destinato a chi già ha diritto ai sussidi di cassa malati (circa 60'000 persone) e che consiste in una visita all'anno dall'igienista e dal dentista. Una strategia che punta sulla prevenzione. Beltraminelli ha affermato che si entrerà in materia il prossimo anno.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia