L'autore dell'incidente mortale di Sigirino, che il 10 novembre scorso costò la vita a uno scooterista del Luganese, ha cominciato a espiare anticipatamente la pena.
Non in carcere però, dove si trovava fino ad alcuni giorni fa, ma in una struttura terapeutica. La misura sostitutiva dell'arresto è stata decisa per permettergli di curare la sua dipendenza dall'alcool. Il 36enne italiano deve rispondere del reato di omicidio intenzionale. Poco prima dell'incidente stava viaggiando a una velocità di circa 150 chilometri orari. Era ubriaco fradicio, con un tasso alcolemico medio del 2,18 per mille.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia