Una ricca offerta Stazioni sciistiche soddisfatte

SwissTXT

27.12.2018 - 10:00

Innevamento perfetto al Nara, in una foto scatta a Santo Stefano
Innevamento perfetto al Nara, in una foto scatta a Santo Stefano
Source: Ti-Press

La pioggia e le temperature elevate non hanno compromesso l'offerta sulle piste dell'Alto Ticino, di conseguenza le stazioni sciistiche rimangono ottimiste sul prosieguo della stagione.

La Leventina Ski Card oggi è ormai un classico: un solo abbonamento per 6 stazioni sciistiche della Valle e la possibilità di spostarsi in Ticino e nella Svizzera centrale pagando la metà. Un'offerta che funziona.

Per il principio della reciprocità, anche chi fa la stagionale in Valle di Blenio paga la metà in Ticino, o a Disentis, in Surselva. A Campo Blenio, dove la pioggia scesa lunedì non ha permesso di aprire la parte alta degli impianti, questa formula ha pagato.

"Abbiamo incrementato le vendite", spiega Mauro Pini, direttore di Valbianca, la società degli impianti di Airolo - Siamo riusciti a presentare ottime condizioni di pista".

Per Remo Segnorelli, presidente della Amici del Nara, che segnala innevamento perfetto ai 2'000 metri, la collaborazione tra gli impianti è diventata essenziale: "Da questo dipende un po' la sopravvivenza di tutti", afferma.

Il direttore di Campo Blenio Vanbianchi: "Rispetto all'anno scorso con la prevendita siamo avanti, soprattutto con la stagionale famiglia, nostro cavallo di battaglia. Se le condizioni ce lo permetteranno ne venderemo ancora molte".

Ticino & Grigioni giorno per giorno

Tornare alla home page