Coronavirus Vietate le visite negli ospedali e nelle case anziani in Ticino

sam

9.3.2020

Immagine d'illustrazione
Immagine d'illustrazione
Ti-Press

In Ticino sono state emanate nuove misure organizzative e ulteriori limitazioni riguardanti il sistema sanitario ticinese per far fronte all’epidemia di coronavirus.

Le comunica lo Stato Maggiore cantonale di condotta, spiegando che si tratta di «misure di prevenzione introdotte con l’obiettivo di razionalizzare il personale a disposizione negli ospedali garantendo la miglior presa a carico possibile dei potenziali pazienti e limitando al contempo il più possibile la diffusione del coronavirus (Covid-19)».

Nel dettaglio, oltre alle misure già presentate nella giornata di ieri, da oggi, lunedì, entrerà in vigore l’interruzione delle visite in tutte le strutture ospedaliere e nelle case per anziani. «Questa misura - si legge nel comunicato stampa - è essenziale per tutelare le persone più vulnerabili».

Parallelamente, alcune strutture sanitarie hanno attuato ulteriori misure di razionalizzazione dell’attività.

Ricordiamo che ad oggi i casi di coronavirus in Ticino sono saliti a 68. Tra le persone risultate positive al COVID-19 anche una maestra di un asilo nido di Novaggio.

Numeri e link utili

È utile ricordare che, per tutte le informazioni sul COVID-19, la hotline cantonale ticinese è sempre in funzione dalle 7h00 alle 22h00 allo 0800 144 144. Il sito specifico che il Cantone ha aperto è consultabile in ogni momento cliccando qui.

La Hotline a livello federale risponde invece a tutte le domande 24 ore su 24 al numero +41 58 463 00 00. Il sito della Confederazione sul coronavirus COVID-19 invece è raggiungibile cliccando qui.

Ticino e Grigioni giorno per giorno

Tornare alla home page